ELEMENTI GENERALI DI CORPORATE IDENTITY
1.1 Elementi_PROPORZIONI MARCHIO MONDADORI
Il marchio Mondadori è il marchio storico della società. Nell’ottica di questa nuova corporate brand architecture, è stato rivisitato e armonizzato nelle proporzioni, per renderlo poi il marchio base su cui sviluppare la nuova architettura del Gruppo.
Le proporzioni che lo caratterizzano sono state studiate per consentire la realizzazione dei molteplici altri marchi del Gruppo Mondadori (vedi pagine sezioni successive).
Il marchio Mondadori visibile a lato
NON DEVE QUINDI MAI PIÙ ESSERE UTILIZZATO COME MARCHIO DEL GRUPPO MA ESCLUSIVAMENTE COME MARCHIO DELLA CASA EDITRICE DI LIBRI MONDADORI.
(Vedi capitolo Società 4.11)
Il marchio deve sempre essere riprodotto nei colori istituzionali:
ROSSO
Pantone® 186 C
C0 M100 Y90 K10
R210 G000 B036
NERO
Pantone® Black C
C0 M0 Y00 KI00
R000 G000 B000